06/08/2025 - MAS MANAGEMENT NETWORK | (Supporto Servizi Informatici)
Novara - Italia - Full Time
PRINCIPALI ATTIVITA'
o Identificare, analizzare e risolvere problemi tecnici relativi ai servizi informatici
o Collaborare con i team tecnici ICT e di sviluppo per risolvere bug e migliorare le funzionalità dei servizi informatici
o Formarsi sulle principali applicazioni gestionali presenti (ERP, PLM, MES) allo scopo via via di potersene impratichire e fornire supporto in talune aree agli utenti
o Fornire supporto tecnico informatico sulle strutture ICT presenti in azienda relative a Networking, Server, postazioni di lavoro ed altri particolari dispositivi presenti in azienda sui quali verrà svolta specifica formazione
o Monitorare le prestazioni dei servizi per prevenire problemi futuri
/>o Mantenere una comunicazione chiara e efficace con i clienti riguardo allo stato di risoluzione dei problemi
o Documentare le problematiche riscontrate e le soluzioni implementate
o Partecipare a riunioni di team per discutere e pianificare le strategie di risoluzione dei problemi
REQUISITI
o Laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini o diploma di maturità in discipline informatiche (Istituti Tecnici)
o Qualche esperienza nella gestione di problemi tecnico informatici ed applicativi
o Conoscenza delle infrastrutture tecniche ICT (Networking, Server, Cyber Security, Automazione)
o Conoscenza di base dei sistemi operativi e database
o Ottime capacità di problem solving e analisi.
o Buone doti comunicative e capacità di lavorare in team
o Capacità di organizzare il proprio lavoro e gestire più attività contemporaneamente
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.