02/05/2025 - Descrizione azienda
Synergie Italia Spa, filiale EMILIA NORD OVEST DIREZIONALE, seleziona per nota realtà operante nel settore della logistica un/una:
Posizione
IMPIEGATO/A PIANIFICAZIONE TRASPORTI
Rispondendo al Responsabile Operativo, il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
oOttimizzare i percorsi dei veicoli per ridurre i tempi di percorrenza e minimizzare i costi operativi, tenendo conto di traffico, condizioni meteo e restrizioni stradali.
oContatto con autisti e fornitori (flotta esterna) per l'assegnazione ed affidamento spedizioni
oMonitorare costantemente lo stato delle spedizioni in corso e intervenire in caso di ritardi, problematiche o imprevisti, cercando soluzioni rapide ed efficienti.
oAnalizzare i dati di traffico e le performance operative per proporre miglioramenti nella gestione delle spedizioni e ridurre i costi di trasporto.
oAssicurare il rispetto delle normative
relative al trasporto su strada, inclusi i tempi di guida e riposo degli autisti.
oInterfacciarsi con le altre funzioni aziendali nella gestione di eventuali reclami o problematiche legate alla consegna delle merci.
Requisiti
Esperienza pregressa nel settore dei trasporti e della logistica-Familiarità con la pianificazione delle spedizioni, gestione delle flotte e organizzazione delle consegne.
Capacità di problem solving - Attitudine a risolvere rapidamente problemi operativi, come ritardi o imprevisti legati al trasporto.
Ottime doti di comunicazione - Competenza nel gestire relazioni con autisti, fornitori e clienti per garantire il coordinamento delle attività.
Conoscenza del territorio nazionale -Familiarità con le principali tratte, distanze e condizioni logistiche in Italia.
Altre informazioni
Inquadramento: 4 °livello CCNL Trasporti e Logistica + Buoni Pasto di €8 al giorno
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con un'ora di pausa
Luogo di lavoro: Parma
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.