Ferrovie dello Stato: 360 Assunzioni nel 2017

  • 09/01/2017 - Ferrovie dello Stato ha annunciato un nuovo piano di assunzioni per l’anno 2016/2017, a dare l’annuncio è stata la stessa azienda attraverso un comunicati stampa, si parla di 360 nuove assunzioni di giovani che verranno inseriti in azienda a favore di circa 420 prepensionamenti, l’intesa è stata anche firmata con alcune delle principali organizzazioni sindacali italiane, nell’articolo tutte le informazioni su queste nuove opportunitù di lavoro.

    Ferrovie dello Stato: 360 Nuove Assunzioni

    Anche Ferrovie dello stato, come altre aziende italiane, si apprestano ad un rinnovamento della forza lavoro, il programma di intesa firmato con le sigle sindacali prevede il prepensionamento di circa 420 lavoratori che permetteranno a 360 giovani di essere assunti direttamente in ferrovie dello stato, il programma di assunzione prevede i primi inserimenti durante i primi 6 mesi del 2017, nei settori che necessitano di professionalità più adeguate, rispetto alle nuove tecnologie introdotte e in linea con i piani di sviluppo del Gruppo FS Italiane: 120 nell’assistenza a bordo treno, 60 nella manutenzione rotabili, 100 nella manutenzione delle infrastrutture, 80 laureati e diplomati in ruoli specialistici.

    In queste settimane i vertici di Ferrovie sono impegnati anche nella realizzazione del nuovo piano industriale che andrà di pari passo con il ricambio generazionale, l’obiettivo dell’azienda è quello di offrire servizi sempre più innovativi ed in linea con le richiesta della propria clientela, per questo già nel corso del 2016 Ferrovie ha già effettuato alcuni investimenti in aree strategiche dell’Azienda.

    Info sull’Azienda

    Le Ferrovie dello Stato vennero fondate nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane, nel 1986 l’azienda fu poi rasformata in ente pubblico economico in applicazione alla legge 210/1985, che istituiva appunto l’ente Ferrovie dello Stato.

    Altra tappa fondamentale dell’azienda è stato il 12 agosto 1992 quando si passò da ente statale a società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal 2011 le Ferrovie dello Stato divengono Ferrovie dello Stato Italiane Spa, in breve FS Italiane Spa (FS Italiane).

    In un’altro articolo abbiamo evidenziato alcune posizioni professionali aperte, per conoscere tutti i dettagli vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento.





    COSA ASPETTI?
    CANDIDATI SUBITO!!!

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offerte di lavoro da Indeed

 

jobitalian è un portale di Europweb Srl, società autorizzata ope legis, iscritta alla Sezione 3.1 dell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavorodel Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
P.IVA 07790821214

Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto