Stage dai 3 ai 5 mesi presso la Corte dei Conti Europea a 1120 € mensili

  • 05/01/2017 - Sogni di lavorare per una istituzione internazionale? Perchè non cominciare con un’esperienza di stage presso la Corte dei Conti Europea? Candidati subito!

    Dove: Lussemburgo

    Durata: 3-5 mesi

    Scandenza: 31 Gennaio 2017

    Descrizione dell’offerta

    La Corte dei Conti è una delle istituzioni dell’Unione Europea, il cui compito principale è quello di controllare ogni organismo o individuo che gestisca o riceva fondi comunitari.

    In particolare, le istituzioni e gli organismi comunitari, le amministrazioni nazionali, regionali, locali e i beneficiari finali degli aiuti comunitari.

    La Corte dei Conti organizza tre sessioni di stage di formazione nei propri settori di attività per un periodo dai 3 ai 5 mesi al massimo.

    Ogni anno le tre sessioni di tirocinio sono organizzate con inizio il:

    1° febbraio;
    1° maggio;
    1° settembre.

    Requisiti

    Possono essere ammessi ad uno stage i candidati che:

    abbiano la nazionalità di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, salvo deroga concessa dall’autorità che ha il potere di nomina;
    siano in possesso di un diploma universitario riconosciuto che dia accesso a posti della categoria A comunitaria o abbiano completato almeno quattro semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte;
    siano interessati a ricevere una formazione pratica attinente ad uno dei settori d’attività della Corte dei Conti;
    non abbiano già effettuato un tirocinio all’interno della Corte;
    consentano il rispetto del principio della ripartizione geografica quanto più ampia possibile;
    dichiarino di possedere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea.

    Condizioni economiche

    A seconda della disponibilità di bilancio, gli stage alla Corte dei Conti possono essere retribuiti (1120 € mensili) oppure non retribuiti.

    Guida alla candidatura

    Per candidarsi, consultare la pagina ufficiale dell’offerta e cliccare su Apply in corrspondenza della sessione in cui si desidera cominciare lo stage. Seguire poi le indicazioni come da form online.

    Maggiori informazioni

    Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale della Corte dei Conti.

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offerte di lavoro da Indeed

 

jobitalian è un portale di Europweb Srl, società autorizzata ope legis, iscritta alla Sezione 3.1 dell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavorodel Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
P.IVA 07790821214

Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto