Corso gratuito Addetto Reception

  • 15/09/2017 - Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito ‘Addetto alla Reception Lingua Inglese con certificazione British’.

    Il percorso formativo si terrà in Campania, a Napoli, e sarà possibile iscriversi fino al 21 Settembre 2017.

    CORSO ADDETTO RECEPTION NAPOLI

    La cooperativa Idee Insieme organizza un percorso di formazione per Addetto alla Reception. Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate a figure professionali nell’ambito del settore ricettivo. La formazione seguirà una linea conforme a quella tracciata dall’ISFOL (Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori).

    Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire clienti di lingua inglese e di svolgere le seguenti attività:
    – accogliere e registrare gli ospiti nelle strutture;
    – fornire servizi di alloggio;
    – assegnare le camere e consegnare le relative chiavi;
    – fornire informazioni sui servizi offerti;
    – gestire le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenze tenendo traccia delle camere disponibili;
    – eseguire le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione.

    Il percorso è interamente gratuito in quanto finanziato dall’Ente Formatemp.

    OFFERTA FORMATIVA

    Il percorso formativo avrà una durata di 172 ore, durante le quali saranno affrontate 13 moduli formativi:
    – testing of general skills;
    – welcoming the guests;
    – room and breakfast;
    – mailing and phone services;
    – hotel services;
    – information and messages;
    – special deal;
    – offers and places of interest;
    – departures: guests leave the room;
    – simulation practice tests;
    – test finale;
    – diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
    – sicurezza sui luoghi di lavoro.

    DESTINATARI

    Il corso gratuito è rivolto a disoccupati e inoccupati.

    CERTIFICAZIONI

    Al termine del Corso verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza Formatemp (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie) che dà accesso alla prova d’esame A2 ESB – English Speaking Board presso British Institutes Napoli Centro.

    SELEZIONE

    L’accesso al corso avverrà attraverso uno step preliminare:
    – analisi del curriculum inviato;
    – colloquio motivazionale
    – accertamento delle competenze livello BASE.

    DOVE E QUANDO

    Il percorso formativo di Addetto alla Reception Lingua Inglese si svolgerà dal 25 settembre al 23 novembre 2017, presso il Centro di Formazione Professionale “Idee Insieme” sito in Via Santa Brigida, 51 – 80133 – Napoli.

    ENTE FORMATORE

    La cooperativa sociale di Napoli Idee Insieme nasce nel 2007. Gestisce attualmente la formazione di diplomati, disoccupati, inoccupati, neolaureati, creando offerte formative adeguate ai loro interessi e sempre in linea con l’offerta del mondo del lavoro. Idee Insieme è un Ente accreditato dalla Regione Campania e collabora con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro SpA.

    COME PARTECIPARE

    Gli interessati al corso corso gratuito Addetto Reception possono inoltrare la propria candidatura entro il 21 Settembre 2017 all’indirizzo mail formazione@consorzionuovefrontiere.it. E’ necessario allegare il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e data di iscrizione al centro per l’impiego (se iscritti), indicando nell’oggetto: Addetto alla reception lingua inglese.

    Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare il sito web dell’ente formativo nella sezione ‘I corsi di formazione ’.

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offerte di lavoro da Indeed

 

jobitalian è un portale di Europweb Srl, società autorizzata ope legis, iscritta alla Sezione 3.1 dell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavorodel Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
P.IVA 07790821214

Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto