Sephora Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

  • 11/07/2022 - Vi piacerebbe lavorare con Sephora? Il noto brand del settore cosmetico ha aperto nuove offerte di lavoro in Italia.

    Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi. Vi diamo informazioni e consigli utili sulle selezioni per lavorare nei negozi Sephora e in sede.

    L’AZIENDA
    Sephora è una catena di profumerie fondata in Francia, nel 1969, da Dominique Mandonnaud. É stata acquisita da LVMH (Louis Vuitton and Moet Hennessy) nel 1997. Il marchio si distingue per la vasta offerta, che vede circa 17mila prodotti in elenco, tra profumi, trucchi, make up, articoli per la pelle, la cura dei capelli, detergenti e bagnoschiuma. Oltre che per la propria linea cosmetica e per l’innovativa formula dei beauty store, dove le addette alla vendita sono vere e proprie consigliere di bellezza, a disposizione dei clienti per offrire consigli e idee. Sephora conta circa 2.500 negozi situati in 27 Paesi del mondo e quasi 40mila dipendenti.

    ADV

    SEPHORA OFFERTE DI LAVORO
    Periodicamente, Sephora seleziona personale in Italia, per la copertura di posti di lavoro nelle profumerie della catena e in sede. Le offerte di lavoro Sephora sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati, a vari livelli di carriera, anche senza esperienza, in vista di assunzioni a tempo determinato e indeterminato o in stage / tirocinio. Gli interessati a lavorare in Sephora possono valutare le ricerche in corso in questo periodo.

    Ecco un elenco delle figure ricercate al momento:

    SPECIALIST
    Sedi di lavoro: Campi Bisenzio (Firenze), Genova, Casalecchio (Bologna), Bologna, Verona, Riccione, Lecco, Lonato del Garda (Brescia)
    I candidati ideali sono diplomati o laureati, con esperienza pregressa nel ruolo. Preferibilmente si sono specializzati in contesti Retail multinazionali. Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese.

    STORE MANAGER
    Sedi di lavoro: Verona
    L’offerta di lavoro Sephora è rivolta a diplomati o laureati, con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. Devono conoscere l’Inglese ed gradita la conoscenza del Francese. Completano il profilo flessibilità e spiccate doti organizzative e relazionali.

    BEAUTY ADVISOR (ADDETTI VENDITE)
    Sedi di lavoro: Abruzzo (Chieti, Colonnella), Calabria (Lamezia Terme), Campania (Marcianise, Napoli), Emilia Romagna (Bologna, Casalecchio di Reno, Ferrara, Forlì, Modena, Reggio Emilia, Riccione, Savignano sul Rubicone), Friuli Venezia Giulia (Villesse, Trieste, Udine), Lazio (Cola di Rienzo, Roma, Formia, Latina), Liguria (Genova, Sanremo), Lombardia (Assago, Bergamo, Brescia, Como, Curno, Limbiate, Lonato del Garda, Milano, Orio al Serio, Piantedo, Roncadelle), Marche (Porto Sant’Elpidio), Molise (Termoli), Piemonte (Ciriè, Cuneo, Ivrea, Novara, Torino), Puglia (Bari, Lecce), Sardegna (Cagliari), Sicilia (Misterbianco, Palermo, Ragusa), Toscana (Arezzo, Campi Bisenzio, Firenze, Lucca, Siena), Trentino Alto Adige (Bolzano, Trento), Umbria (Terni, Trevi), Valle d’Aosta (Aosta), Veneto (Castelfranco Veneto, Conegliano, Marcon, Marghera, Olmi, Padova, Portogruaro, San Giovanni Lupatoto, Torri di Quartesolo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza)
    Le risorse devono essere in grado di relazionarsi con i clienti, consigliare i prodotti e i servizi Sephora che soddisfino le loro esigenze per aumentare le vendite del negozio. Si ricercano persone dinamiche, entusiaste, reattive e orientate al business.

    DEMAND PLANNER
    Sedi di lavoro: Milano
    Si ricercano candidati con una profonda conoscenza di aanlisi, focasting e managing demand, buone capacità relazionali e forti abilità analitiche. Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese, mentre il francese è considerato un plus.

    IT SPECIALIST
    Sedi di lavoro: Milano
    Il candidato ideale ha esperienza di Project Management, è in grado di utilizzare il Ticket System Sesame, Windows10, Windows Server, Office365, Active Directory ed possiede ottime dosi di comunicazione e negoziazione.

    MEDIA ASSISTANT
    Sedi di lavoro: Milano
    La figura ricercata ha maturato una grande esperienza nella pianificazione dei media (anche offline) all’interno di agenzie di comunicazione, buona conoscenza di Google Analytics e dell’inglese.

    ADV

    CANDIDATURE SPONTANEE
    Sephora raccoglie candidature spontanee durante tutto l’anno da parte di candidati interessati a lavorare in tutta Italia, in uno dei seguenti ruoli:

    RESPONSABILI DI REPARTO
    Per questo ruolo si selezionano, generalmente, diplomati e laureati, che hanno maturato una prima esperienza di vendita e di coordinamento di un team di lavoro.

    RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA
    Per gestire un negozio Sephora occorre essere diplomati o laureati, e aver maturato un’esperienza almeno triennale nella gestione economica e del personale di un punto vendita.

    AMBIENTE DI LAVORO
    Lavorare con Sephora significa entrare a far parte di una “community di esperti di bellezza, con una sensibilità spiccata verso il cliente”, che pone grande attenzione alle risorse umane alle quali offre l’opportunità di esprimere la propria personalità e la propria creatività, per svilupparne il talento, elemento essenziale della rapida crescita che l’azienda ha vissuto in questi anni. Il brand offre ai propri dipendenti una job experience unica, fatta di formazione, apprendimento, sviluppo e avanzamento, dove in cambio degli aspetti ‘cool’ e non convenzionali che rendono piacevole il clima di lavoro, si richiedono competenze tecniche e capacità comportamentali specifiche.

    ADV

    AREE DI INSERIMENTO
    Le assunzioni in Sephora vengono effettuate, generalmente, nei seguenti settori aziendali:

    Negozio;
    Amministrazione e Finanza;
    Marketing e Digital;
    Risorse Umane;
    Sistemi Informativi;
    Offerta;
    Sviluppo Immobiliare;
    Sephora Collection;
    Logistica.
    FORMAZIONE PER IL PERSONALE
    L’azienda del settore cosmetico è sempre attenta alla formazione delle risorse umane, un aspetto molto importante per mantenere alti gli standard di professionalità e servizio al cliente che contraddistinguono il marchio, e spazia dalle attività formative a carattere pratico, rivolte ai neoassunti, sui metodi, le tecniche e i prodotti del brand, a seminari specializzati, training e altro ancora. I percorsi formativi sono molteplici e possono riguardare attività in affiancamento con personale esperto per i ruoli in ingresso, sia nei negozi che in sede, programmi di sviluppo carriera, corsi specifici per consulenti di bellezza, manager e staff. Per formare il personale il gruppo dispone anche di un vero e proprio campus, la Sephora University, con sede a Parigi, Shanghai e San Francisco, dove si svolgono programmi di training per i team di tutto il mondo sulla cura della pelle, il trucco, la scienza del profumo, l’attitude, ovvero l’approccio aziendale, e il management.

    ADV

    RECRUITING
    La catena di profumerie francese utilizza, come principale canale di reclutamento del personale, la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, Sephora Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Attraverso questo strumento è possibile non solo effettuare la ricerca degli annunci attivi, utilizzando appositi filtri quali la location, la funzione o il tipo di contratto, prenderne visione e inserire il cv nel data base aziendale per rispondere online a quelli di interesse o per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale, ma anche consultare una serie di informazioni utili relative a come si lavora in azienda, alle politiche per le risorse umane, alle opportunità formative e molto altro ancora.

    CONSIGLI UTILI
    Per i recruiters Sephora ciò che conta davvero nei candidati, al di là di qualifiche, età o esperienze professionali, è la personalità, pertanto è importante dimostrare spirito di iniziativa, creatività, attenzione al cliente e sincera passione per il mondo del make up. Per capire se si è in possesso delle doti giuste per candidarsi alle posizioni aperte, l’azienda mette a disposizione degli aspiranti, nella sezione lavoro del proprio portale, alcune domande per valutare se possiedono qualità e personalità giuste per intraprendere una carriera professionale al suo interno.

    ADV

    COME CANDIDARSI
    Gli interessati alle future assunzioni Sephora e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando il portale web – Sephora Lavora con noi e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Inoltre l’azienda raccoglie costantemente candidature spontanee e valuta le stesse prima di avviare nuove selezioni di personale.

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offerte di lavoro da Indeed

 

jobitalian è un portale di Europweb Srl, società autorizzata ope legis, iscritta alla Sezione 3.1 dell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavorodel Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
P.IVA 07790821214

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.